INNAMORARSI DEL VERDE CHIARO

Se segui la mia pagina Facebook, probabilmente ricorderai il post della moodboard Pink&copper che creai tempo fa per un progetto di restyling. 


Bè volevo dirti che nonostante sia ancora quasi completamente immersa nel mio periodo bianco, quella moodboard mi rimane vicina. Sarà per i colori caldi di cui è composta, sarà perché oggi è una giornata meno fredda della passate, con la luce scaldata dal sole, sarà perché mi piace, sarà che il rame, accostato al rosa e al grigio, acquista quel qualcosa in più che mi affascina. Il rosa poi è un colore che esprime delicatezza e dolcezza trasmettendo un senso di ottimismo e tranquillità. Quindi, specialmente nelle sue tonalità più lievi e delicate, lo consiglio quando si sente la necessità di rilassare la mente,

Queste riflessioni, oggi, mi hanno portato ad affiancare alla moodboard Pink, una dal sapore simile, sostituendo al rosa, un tenero verde.

• 1 sedia simil Eames di Vitra, forse la più presente, in questo periodo, nel web.
• 2 lampada
• 3 tostapane
• 4 plaid
• 5 teiera
• 6 piatto

• 7 poltrona

Anche il verde, come il rosa, è un colore rilassante che favorisce la calma e mi proietta direttamente a primavera. Non so te ma, guardando queste immagini, riesco a sentire il sapore fresco di acqua alla menta che bevevo da ragazzina. Se poi abbini al verde degli oggetti in legno naturale, l’effetto finale sarà delicatissimo.

Pinterest
Pinterest

Che dici, pensi di poterti innamorare di questo colore? Fammi sapere cosa ne pensi, e se visiti la mia pagina pinterest, puoi trovare molti altri spunti.

Condividi questo contenuto...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Lascia un commento