My home restyling: un corridoio da reinventare

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:MY HOME
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Il corridoio è uno spazio che finisce spesso nel dimenticatoio, ma come gli altri ambienti della casa deve essere progettato e arredato con cura. Quindi sto proseguendo il progetto degli interni di casa e questa settimana voglio concentrarmi proprio sul disimpegno della zona notte. Per il momento è ancora tutto a livello di bozza perché devo definire la palette colori della casa che dovrà interessare sia le pareti che gli arredi. Sicuramente mi manterrò su una base chiara e neutra per avere più libertà nella scelta degli accessori.

La pianta del mio corridoio è a L con numerose aperture (5 porte più l’accesso alle scale) che lo rendono un locale difficile da arredare. Attualmente è completamente spoglio, come una tela bianca su cui sbizzarrirsi dando libero sfogo alla fantasia.

L’idea comunque è quella di non appesantire lo spazio e anzi lasciarlo libero perché è una zona di passaggio e per questo motivo non devono esserci elementi di intralcio.

Il primo punto su cui intervenire è la porta del ripostiglio che è l’unica che si apre sul corridoio e rende molto difficoltoso il passaggio. Non potendo invertire l’apertura e fare in modo che avvenga verso l’interno, sto pensando di sostituirla con una porta scorrevole esterna. Purtroppo non posso i inserirne una a scomparta perché nella parete a sinistra sono alloggiati i tubi del riscaldamento che salgono dal piano terra, e la parte à destra non è sufficientemente profonda.

Per dare carattere all’ambiente senza ridurre eccessivamente lo spazio, vorrei inserire sull’unica parete disponibile, una libreria (bianca) poco profonda per contenere i numerosi libri che circolano per casa, e completare con un bel tappetto colorato.

Questa è una prima bozza.

Se vuoi posso aiutarti. Se hai dei dubbi su come rinnovare i tuoi spazi, specialmente quelli più difficili come appunto un corridoio, non devi fare altro che metterti in contatto con me. Sarò felice di aiutarti.

Lascia un commento