Home staging

La consulenza di home staging ti permette di preparare la tua casa per venderla o affittarla nel minor tempo possibile.

La prima impressione è quella che conta, e con l’home staging l’immobile mostrerà tutto il suo potenziale, esaltando le caratteristche ed emozionando l’acquirente.

Non si tratta di un intervento sulle murature, ma sulla qualità degli ambienti, creando uno styling efficace ed accattivante.

Come funziona la consulenza di home staging

Per prima cosa effettuerò un sopralluogo dell’immobile che mi permetterà di identificare i punti di forza e le zone critiche; durante l’intervento saranno scattate delle foto dello stato attuale.

Successivamente verrà elaborato il progetto di restyling che prevede:

  • una nuova disposizione degli arredi
  • una moodboard corredata di shopping list
  • descrizione delle modifiche da apportare, quali riparazioni da effettuare, eventuali tinteggiature, depersonalizzazione.
  • fase di allestimento
  • report fotografico per la promozione

Quanto costa la consulenza di home staging

Il costo della consulenza viene calcolato in funzione del numero degli ambienti sui quali si interviene, della loro condizione esistente e in proporzione al valore di vendita o affitto.

Ricorda: ogni intervento di home staging è personalizzato e unico perchè ogni immobile ha le proprie caratteristiche; in più sfrutterò e/o riadatterò gli arredi e gli accessori che già possiedi, indicandoti alcuni piccoli acquisti che migliorano ulteriormente il risultato finale.

Se vuoi che ti aiuti a vendere e affittare la tua casa o desideri maggiori informazioni, manda un e-mail a progetti@studiomag.it per un appuntamento, sarò felice di aiutarti .