Il Virtual Home Staging è un servizio che permette di arredare virtualmente gli immobili, aiutando così l’acquirente nella visualizzazione degli spazi in modo diverso. Questo servizio è utile quando, a causa di un arredamento datato o eccessivamente sovraccarico oppure completamente assente, risulta difficile da immaginare l’aspetto che avrebbe uno spazio arredato. Il virtual Home Staging aiuta i potenziali acquirenti a visualizzare l’utilizzo degli spazi e il loro potenziale.


Questo strumento si rivela estremamente utile per presentare alle persone le possibili trasformazioni di un ambiente e per facilitare la fase decisionale soprattutto per suggerire eventuali lavori di ridistribuzione degli spazi al fine di migliorarne la funzionalità.
Il virtual Home staging permette inoltre di risparmiare tempo e risorse rispetto all’Home Staging tradizionale, eliminando la necessità di disporre fisicamente gli arredi all’interno degli ambienti.

I vantaggi del virtual home staging

Con il Virtual Home Staging i potenziali acquirenti riescono ad immaginare come gli spazi possano essere utilizzati e trasformati con l’arredamento. Stanze vuote e fredde vengono trasformate in ambienti calorosi e invitanti, arricchiti di personalità e stile.

Le abitazioni arredate virtualmente catturano maggiore attenzione e generano più contatti e visite.

Inoltre rispetto all’Home Staging tradizionale, è possibile risparmiare tempo e denaro eliminando la necessità di disporre fisicamente gli arredi negli ambienti. Permette di arredare virtualmente gli interni con una vasta gamma di stili e colori.

Quanto costa un intervento di Virtual Home Staging

Ogni intervento di virtual home staging è personalizzato e unico perchè ogni immobile ha le proprie caratteristiche. Il costo della consulenza viene calcolato in funzione delle dimensioni dell’immobile e dal livello di dettaglio che viene richiesto.

Forniamo viste 3D degli ambienti e a richiesta planimetrie arredate 2D/3D.

Per maggiori informazioni, per richiedere un preventivo o fissare un appuntamento scrivere a info@studiomag.it oppure contattare il 338 2264687.