ISPIRAZIONE PEONIA

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:HOME DECOR
  • Commenti dell'articolo:2 commenti

In giardino è sbocciata lei, tenue e delicata, con leggerissime sfumature dei petali che variano dal rosa chiarissimo al bianco. La peonia è un fiore scenografico, simboleggia l’amore e l’affetto, e quando è in fiore è portatrice di pace.

Cogliamo ciò che la natura ci regala e lasciamoci ispirare

Il mio desiderio in questo periodo, è rallentare. La maggior parte delle persone sono abituate a guardare il mondo sempre con la solita lente e questo le porta a pensare che ciò che vedono sia l’unica realtà. In questo momento della mia vita ho bisogno di prendere distanza dalle cose, di cambiare prospettiva e di iniziare ad esplorare ciò che mi circonda. 

Questa foto l’ho scattata qualche giorno fa, nel tardo pomeriggio con un cielo molto scuro, mentre nell’aria si sentiva l’elettricità di un temporale in lontananza, eppure la luce che emana è particolare.
Stavo passeggiando senza un pensiero apparente, mentre osservavo la mia bambina giocare, quando lo sguardo si è posato su questa meraviglia i cui colori mi hanno subito colpito.
Questa è la palette da cui voglio partire, appunto, per esplorare l’infinità di opzioni da portare in casa.
Qui puoi vedere una selezione di immagini ispirate ai colori del mio bellissimo fiore.

Ho voluto inserire anche la camera da letto con il particolare della parete scura, per mostrarti come, con il colore (se ben studiato) si possa creare un ambiente armonioso e piacevole, senza ricorrere necessariamente all’uso di arredo pesante o troppo ricercato. Il rosa polvere illumina la stanza e viene utilizzato per creare una continuità tra gli arredi e gli accessori, smorzando il blu notte con punti luce delicati ma di effetto.

fonti: 1;2;3;4

Insomma, come hai letto, le fonti di ispirazione sono infinite e se queste provengono dalla natura, ancora meglio. Sei pronta a lasciarti ispirare? Raccontamelo nei commenti o sulla mia pagina!

Questo articolo ha 2 commenti

  1. tania

    che belle il moodboard. Io adoro le peonie e l'anno scorso ho scritto proprio un post sulle peonie

  2. Guja

    Ciao Tania, hai pienamente ragione, sono bellissime. Vederla sbocciare nel giardino è stata una sorpresa perché lo scorso anno non ci fu fioritura.

Lascia un commento