Ultra violet: il colore Pantone 2018

 

Ecco finalmente, il colore che Pantone a scelto per accompagnarci nel 2018: Ultra Violet, definito dagli esperti dell’azienda una tonalità di viola drammaticamente provocante e riflessiva che comunica originalità, ingegnosità e pensiero visionario, indicandoci la strada verso il futuro.

Il viola è un colore con infinite gamme, nasce dalla mescolanza del rosso e del blu (amore e saggezza) e rappresenta la magia, la sensibilità, la trasformazione. Favorisce e stimola la creatività e la comunicazione e accentua l’emotività. Ma come sono arrivati, gli esperti del Pantone Color Institute, a scegliere Ultra Violet come colore per il 2018? La risposta è racchiusa nelle parole di Leatrice Eiseman direttore esecutivo: 

“VIVIAMO IN UN’EPOCA CHE RICHIEDE INVENTIVA E IMMAGINAZIONE. QUESTO TIPO DI ISPIRAZIONE CREATIVA È INTRINSECA A (…) ULTRA VIOLET, UN VIOLA BASATO SUL BLU CHE PORTA LA NOSTRA CONSAPEVOLEZZA E IL NOSTRO POTENZIALE A UN LIVELLO SUPERIORE, DALL’ESPLORAZIONE DI NUOVE TECNOLOGIE E DELLA GALASSIA PIÙ ESTESA ALL’ESPRESSIONE ARTISTICA E ALLA  RIFLESSIONE SPIRITUALE; L’INTUITIVO UTRA VIOLET ILLUMINA IL PERCORSO VERSO CIÒ CHE DEVE ANCORA VENIRE.”

Ma veniamo a noi. Come possiamo introdurre questa tonalità in casa? Ultra Violet è un colore di carattere da usare con attenzione e delicatezza, ma caratterizza decisamente lo spazio, e proprio per questo motivo, lo trovo indicato per accessori o per arredi di design.
Ho preparato una concept con pezzi essenziali che ruotano attorno ad Ultra Violet. Osare con un divano della tonalità dell’anno e passare alla libera interpretazione degli accessori, che lo esaltano e lo fanno vibrare. 

 

 

 

Ecco poi alcune delle otto palette create da Pantone che interpretano mood diversi per portare Ultra Violet negli ambienti e dare quel tocco frizzante che non guasta.



Adesso sono curiosa di leggere i tuoi commenti. Ti piace Ultra violet? Pensi di utilizzarlo in casa? Fammi sapere cosa ne pensi 😉 !

Condividi questo contenuto...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Lascia un commento