Ultra violet: il colore Pantone 2018

 

Ecco finalmente, il colore che Pantone a scelto per accompagnarci nel 2018: Ultra Violet, definito dagli esperti dell’azienda una tonalità di viola drammaticamente provocante e riflessiva che comunica originalità, ingegnosità e pensiero visionario, indicandoci la strada verso il futuro.

Il viola è un colore con infinite gamme, nasce dalla mescolanza del rosso e del blu (amore e saggezza) e rappresenta la magia, la sensibilità, la trasformazione. Favorisce e stimola la creatività e la comunicazione e accentua l’emotività. Ma come sono arrivati, gli esperti del Pantone Color Institute, a scegliere Ultra Violet come colore per il 2018? La risposta è racchiusa nelle parole di Leatrice Eiseman direttore esecutivo: 

“VIVIAMO IN UN’EPOCA CHE RICHIEDE INVENTIVA E IMMAGINAZIONE. QUESTO TIPO DI ISPIRAZIONE CREATIVA È INTRINSECA A (…) ULTRA VIOLET, UN VIOLA BASATO SUL BLU CHE PORTA LA NOSTRA CONSAPEVOLEZZA E IL NOSTRO POTENZIALE A UN LIVELLO SUPERIORE, DALL’ESPLORAZIONE DI NUOVE TECNOLOGIE E DELLA GALASSIA PIÙ ESTESA ALL’ESPRESSIONE ARTISTICA E ALLA  RIFLESSIONE SPIRITUALE; L’INTUITIVO UTRA VIOLET ILLUMINA IL PERCORSO VERSO CIÒ CHE DEVE ANCORA VENIRE.”

Ma veniamo a noi. Come possiamo introdurre questa tonalità in casa? Ultra Violet è un colore di carattere da usare con attenzione e delicatezza, ma caratterizza decisamente lo spazio, e proprio per questo motivo, lo trovo indicato per accessori o per arredi di design.
Ho preparato una concept con pezzi essenziali che ruotano attorno ad Ultra Violet. Osare con un divano della tonalità dell’anno e passare alla libera interpretazione degli accessori, che lo esaltano e lo fanno vibrare. 

 

 

 

Ecco poi alcune delle otto palette create da Pantone che interpretano mood diversi per portare Ultra Violet negli ambienti e dare quel tocco frizzante che non guasta.



Adesso sono curiosa di leggere i tuoi commenti. Ti piace Ultra violet? Pensi di utilizzarlo in casa? Fammi sapere cosa ne pensi 😉 !

Lascia un commento