Tendenze interior design: settembre 2023

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:TENDENZE
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

E’ l’ultima settimana di settembre e le novità di interior design dell’ultimo mese si rincorrono una dietro l’altra. Ecco una breve selezione per chi vuole rimanere aggiornato velocemente.

In architettura, le possibilità offerte dal vetro sono pressoché infinite e ben si adattano a qualunque contesto, sia esso un’abitazione privata, una camera d’albergo, un ristorante o un ufficio.

Albed esplora la forza espressiva di questo materiale e le sue caratteristiche, applicandole a un ampio ventaglio di porte e di sistemi di partizione, che possono isolare acusticamente un ambiente, creare una zona di parziale privacy oppure separare due spazi senza ridurne lo scambio di luce naturale.

Vibia presenta le luci portatili per uno stile di vita contemporaneo, in  spazi immersivi e interattivi con un’illuminazione emozionale. Luce adesso si muove con noi nel corso della giornata, adattandosi ai diversi usi e stili di vita sempre più ibridi.

S-CAB presenta le sedute SI-SI Bold di Meneghello Paolelli presentata ad aprile 2023, DRESS_CODE dei gumdesign del 2022 e FINN di Marcello Ziliani del 2020, tutte caratterizzate dalla comune flessibilità progettuale grazie alla vasta gamma tessuti (anche eco), materiali e finiture il cui accostamento veste di nuovo il prodotto di base.

Arbi Arredobagno presenta il nuovo box doccia Vento, con porta scorrevole o con parete fissa walk-in, reso unico dal vetro con spessore di 8 mm, a garanzia di massima resistenza e stabilità. Lo stile minimal e al contempo raffinato del modello è enfatizzato dalla maniglia integrata nel profilo a tutta altezza e dalle lastre fisse contraddistinte dall’assenza di profili inferiori.

Riva1920 presenta una collezione di scrivanie e scrittoi in legno massello e listellare, per rendere più confortevole il rientro al lavoro e portare la  Natura  anche in  ufficio .

Riva1920 presenta una collezione di scrivanie e scrittoi in legno massello e listellare, per rendere più confortevole il rientro al lavoro e portare la  Natura  anche in  ufficio .

Informazioni

Eventi in corso:

Cersaie Salone internazionale della ceramica per l’edilizia: 25/29 settembre – Bologna.

Marmomac Mostra Internazionale di Marmi, Design e Tecnologie: 26/29 settembre – Verona.

Prossimamente:

Expocasa Salone dedicato all’arredamento e ristrutturazione della casa: 30set/8ott – Torino.

EDITnapoli Fiera internazionale del design: 6/8 ottobre – Napoli

 

Lascia un commento