Effetto carta da parati con il rullo decorativo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:HOME DECOR
  • Commenti dell'articolo:5 commenti
Eccomi tornata con un nuovo articolo.  Oggi voglio parlarvi di un oggetto a mio parere molto interessante. Il rullo decorativo, utile per cambiare volto alle pareti, mobili, tessuti. 

L’effetto finale ricorda quello della carta da parati, con il vantaggio di essere più economico perché possiamo realizzarlo personalmente.
Il suo utilizzo è molto semplice, ma occorre molta precisione e una mano ferma per non creare una discontinuità nella grafica. 

Quello dell’immagine che segue, si trova a questo link, ma ce ne sono molti altri, da non sapere quale scegliere.

 
IMG
 

Come utilizzare il rullo decorativo

Per ottenere un buon risultato, occorre preparare il muro con  una base in tinta neutra, mentre per il decoro utilizzare una nuance che la richiami la base oppure un colore a contrasto.

E’ utile, prima di cominciare il lavoro, fare alcune prove, sia per i colori, ma anche per apprendere la tecnica; la difficoltà (non lo nego) sta nell’allineare il disegno nelle verticali successive alla prima; qui trovi le spiegazioni.

Cosa ne dite? Questa tecnica incuriosisce anche voi? Fatemi sapere se la conoscete già, oppure se è una felice scoperta.

Questo articolo ha 5 commenti

  1. Anonimo

    Dove si compra e di che marca è?

  2. Guja

    I rulli e gli altri strumenti decorativi si possono trovare nei negozi di Hobbistica, fai da te, e bricolage.
    Saluti!

  3. Anonimo

    ciao!! e' possibile sapere esattamente sove comprare questo rullo con questa immagine?sto per ridipingere casa e questa stampa mi piace tantissimo e vorrei acquistarla ma non so' dove andare a prenderla.
    Grazie!!!
    Raffaella

  4. Guja

    Questo commento è stato eliminato dall’autore.

  5. Guja

    Ciao Raffaella,

    Hai proprio ragione, la grafica di questo rullo è molto bella; se clicchi sotto le immagini trovi sempre la fonte da cui le prelevo! Spero possa esserti utile.

Lascia un commento