L’effetto finale ricorda quello della carta da parati, con il vantaggio di essere più economico perché possiamo realizzarlo personalmente.
Il suo utilizzo è molto semplice, ma occorre molta precisione e una mano ferma per non creare una discontinuità nella grafica.
Quello dell’immagine che segue, si trova a questo link, ma ce ne sono molti altri, da non sapere quale scegliere.
![]() |
IMG |
Per ottenere un buon risultato, occorre preparare il muro con una base in tinta neutra, mentre per il decoro utilizzare una nuance che la richiami la base oppure un colore a contrasto.
E’ utile, prima di cominciare il lavoro, fare alcune prove, sia per i colori, ma anche per apprendere la tecnica; la difficoltà (non lo nego) sta nell’allineare il disegno nelle verticali successive alla prima; qui trovi le spiegazioni.
Cosa ne dite? Questa tecnica incuriosisce anche voi? Fatemi sapere se la conoscete già, oppure se è una felice scoperta.
Dove si compra e di che marca è?
I rulli e gli altri strumenti decorativi si possono trovare nei negozi di Hobbistica, fai da te, e bricolage.
Saluti!
ciao!! e' possibile sapere esattamente sove comprare questo rullo con questa immagine?sto per ridipingere casa e questa stampa mi piace tantissimo e vorrei acquistarla ma non so' dove andare a prenderla.
Grazie!!!
Raffaella
Questo commento è stato eliminato dall’autore.
Ciao Raffaella,
Hai proprio ragione, la grafica di questo rullo è molto bella; se clicchi sotto le immagini trovi sempre la fonte da cui le prelevo! Spero possa esserti utile.