Bianco e rosa per un bagno luminoso

Oggi ti mostro la ristrutturazione di un bagno molto piccolo, che è stato trasformato in un ambiente più fruibile e fresco.
 
Questo progetto fa parte di una consulenza che ho seguito; i clienti desideravano rivedere la disposizione dei sanitari, utilizzare colori chiari ma allegri e inserire arredi con le finiture calde del legno . 

Lo spazio era veramente ridotto al minimo e male sfruttato. La presenza della vasca rendeva difficoltosa l’apertura della finestra e impossibile quella della persiana esterna; il WC, inserito tra la vasca e il bidet diventava poco pratico. L’intero ambiente risultava poco funzionale.
 
Per prima cosa ho sostituito la vasca da bagno con una doccia delimitata da una parete di un metro per una altezza di 2 metri. Ho poi spostato i sanitari vicino all’entrata e sostituito la porta a battente con una a scomparsa.
Il lavabo ha mantenuto la stessa posizione ma ne ho scelto uno sagomato con piano di appoggio integrato.
 
In questo modo lo spazio risulta visivamente ampliato e l’ambiente risulta molto più armonioso.


 
 
Come vedi anche se lo spazio è minimo puoi ottenere una stanza da bagno accogliente e funzionale. Elementi semplici accostati ai colori giusti permettono di creare soluzioni ottimali. Se vuoi un consiglio per avere il bagno dei tuoi sogni, non devi fare altro che scrivermi. Sarò felice di aiutarti
 

Lascia un commento