Proviamo i colori con “Color my room”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:HOME DECOR
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
Rimaniamo in tema colori.
Mi capita spesso, durante il lavoro, di parlare con clienti perplessi quando affrontiamo l’argomento colore per la pareti. Molti, quando decidono di dare “una rinfrescata” alle casa, rimangono sul bianco o al massimo azzardano un giallo crema. Non sempre è sufficiente fare delle prove colore, perché queste, ovviamente, si limitano ad una piccolissima superficie.
Per cui mi sono messa alla ricerca di qualche idea e girando in rete ho trovato uno strumento messo a disposizione da Glidden,  marchio americano di vernici. Si tratta di Color my Room e lo trovi su mycolortopia.com.

L’utilizzo è molto semplice ed intuitivo. E’ interessante perché si possono caricare foto di casa propria.
Io l’ho testato su una parete del mio studio e vi riporto i passaggi da seguire. E’ possibile collegarsi con l’account di Facebook o fare una nuova iscrizione.
Per prima cosa ti consiglio di ridurre le dimensioni dell’immagine che sceglierete di caricare; l’ideale sarebbe non superare 1MB. Non fare come me che tentavo con una foto da 4MB!

Dunque, questa è la pagina che troverai:

1. Vai sul menù a tendina in alto alla voce Color Tool;
qui è possibile: entrare subito nel tool, e seguire i suggerimenti; lasciarsi guidare dall’ispirazione o fare il test e determinare i colori in base alle risposte.
Io ho scelto di fare il test.

2. seleziona quindi una delle 3 opzioni; nel mio caso My Life My Colors. Se sceglie invece Color my Room passa direttamente al punto 4.
3. Fatto il test, si generano i colori in base alla mia personalità (direi che possono andare) e tra questi scelgo quello che mi ispira maggiormente; direi Pink Peony. Una volta selezionato, appare la relativa Palette;
scelgo la seconda, che salvo, tramite i corrispondente menù a tendina.

4. A questo punto, nel menù a discesa Color Tool, scelgo Color My Room e poi clicco su Get started.
Nella pagina che segue trovo la combinazione colori che ho salvato al punto precedente e scelgo la prima palette. Clicco Next step e carico la mia foto.

5. Con il passaggio che segue traccio la superficie da dipingere. Con il pulsante con la penna azzurra, in alto a sinistra, si traccia il perimetro della parete, e una volta chiuso, si può correggere agendo sugli angoli. Con la penna gialla si eliminano le parti che non devono essere coperte. Nel mio caso la libreria.


6. Fatto questo adiamo alla pagina successiva, scegliamo il colore che ci piace di più e dipingiamo la parete.
Questo è il risultato!

Che dici, può andare?

Lascia un commento