HEART WOOD: COLORE TENDENZA 2018

Alla scoperta di Heart wood, un colore di tendenza che sicuramente guiderà molte scelte stilische nell’ambito dell’arredamento per quest’anno, decretato colore dell’anno per il 2018 dal Global Aesthetic Center di AkzoNobel (gruppo chimico olandese, specializzato nella produzione di vernici).
Heart Wood è un rosa caldo con un tocco di grigio, che permette di creare ambienti caldi e accoglienti in risposta all’esigenza dei consumatori che desiderano trasformare la propria casa in un rifugio accogliente nel quale rallentare, sentirsi coccolati e staccare così dalla frenesia.

Non a caso, il pensiero di Heleen Van Gent, direttore creativo presso il Global Aesthetic Center,si fonda sulla necessità di fermarsi e far si che le nostre abitazioni diventino luoghi nei quali ricaricarci. E il colore gioca, in questo senso, un ruolo importante generando equilibrio tra interno ed esterno.

Heart Wood è declinato in quattro palette che lo interpretano alla perfezione; giocano sul mix tra toni caldi e freddi e permettono di realizzare ambienti unici, accoglienti e carichi di calore. Scopriamole insieme:

Heart wood home racchiude i toni naturali del legno e della pelle facendoci sentire subito a nostro agio.

Comforting home, richiama i toni caldi dell’argilla e della terra per fonderli in questa palette che “accoglie” come una caldo abbraccio.

Inviting home nella quale le tonalità fredde del blu si fondono con i colori neutri e i verdi, creando una connessione che genera ambienti rilassanti e accoglienti quasi come un nido.

Playful home, un mood allegro, vitaminico e solare che sprigiona l’energia giusta per ricaricarci.

Qual è la la palette che mi ha colpita all’istante? Inviting home, per i suoi blu e perché con i toni delicati esprime al meglio il mio “essere” e la freschezza che cerco in tutte le cose.

Heart Wood esprime al meglio il mio concetto di casa. Il luogo casa-rifugio, un posto sicuro e rassicurante che mi connette con la mia parte più intima.

Adesso sono curiosa di conoscere la tua opinione su questo colore e se hai già in mente di utilizzarlo per la tua casa. Ti aspetto nei commenti.

Img Sikkens

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Arianna

    Inviting home tutta la vita. Ma per la nuova cucina mi piace tantissimo il rosa/grigio caldo. Da fare!

    1. Guja

      Heart wood è decisamente un colore avvolgente. Se lo scegli per la tua cucina, poi mandami le foto, sono curiosa!

Lascia un commento