LIVING CORAL: IL COLORE PANTONE 2019

Eccolo il colore annunciato da Pantone per il 2019: Living Coral. “Una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza.” Per l’azienda, Living coral è un colore che “ci avvolge con calore e affetto infondendo conforto e ottimismo in un mondo in continuo cambiamento”. La scelta di Pantone è caduta su questo colore perché riesce a trasmettere quel senso di umanità che si sta perdendo nel mondo; il corallo è “un colore rassicurante che si manifesta nella natura che ci circonda”.

Come utilizzare living coral in casa.

E’ un colore vivace e vibrante e per smorzarne la vitalità, lo accosterei al legno e al verde, colori base della natura, oltre che al cuoio.

Per una soluzione più dinamica e fresca lo vedo accostato agli azzurri, mentre eviterei di accostarlo a colori caldi come arancio e rosso per non perdere la forza di ognuno di essi.

Se temi che per i tuoi ambienti sia eccessivo, puoi destinarlo agli accessori e ai dettagli. Potrebbe essere un colore che, su superfici estese, a lungo andare potrebbe stancare, per questo suggerisco di utilizzarlo per enfatizzare alcune caratteristiche di un ambiente, per catturare lo sguardo su elementi particolari, una parete, una colonna, una nicchia.

Puoi utilizzarlo nel color blocking (se non conosci il color blocking, leggi qui) abbinato, come dicevo prima ai colori opposti, accostandolo per esempio ad un verde polveroso o un bianco sporco.

Condividi questo contenuto...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Lascia un commento

Chiudi il menu