Classic blue: il colore pantone 2020

Ecco come promesso, il post sul colore dell’anno, Classic Blu. 

Finalmente il colore che amo fin da bambina; per anni ha fatto impazzire i miei genitori ogni volta che dovevano acquistare qualcosa per me, indipendentemente che fossero vestiti, giocattoli o accessori.

Pantone esprime cosi la scelta del colore dell’anno:

Sfumatura di blu intramontabile e senza tempo, PANTONE 19-4052 Classic Blue è elegante nella sua semplicità. Rievocando il cielo all’imbrunire, le qualità rassicuranti di questo colore stimolante mettono in evidenza il nostro desiderio di una base stabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era. 

Imprimendosi nella nostra mente come un colore rilassante, PANTONE 19-4052 Classic Blue offre rifugio e infonde nell’animo umano un senso di pace e tranquillità. Esso consente di rifocalizzare i nostri pensieri facilitando la concentrazione e fornendo un’eccellente chiarezza. Sfumatura di blu che invita alla riflessione, Classic Blue favorisce la resilienza.

Come utilizzare classic blue in casa

Il blu è un colore freddo che si colloca tra il violetto e il ciano. Da sempre sinonimo di armonia, calma e tranquillità, favorisce il rilassamento stabilizzando il battito cardiaco e generando una distensione del corpo.

Living, camera da letto e stanza da bagno sono gli ambienti che meglio si prestano all’utilizzo di questa tonalità, ma anche nell’ingresso può essere inserito con risultati accattivanti.

Per osare puoi scegliere di utilizzarlo su una parete sia in forma di tinta pura sia scegliendo una carta da parati. Se vuoi usa soluzione più delicata e meno definitiva, puoi scegliere di utilizzarlo negli arredi e negli accessori come ad esempio un lampadario scenografico oppure oggettistica che richiama la tonalità.

Dove trovare ispirazione in classic blu

Come sempre ho creato una bacheca su Pinterest dove ho già raccolto soluzioni interessanti e sicuramente troverai quella più adatta allo stile della tua casa

Hai già trovato idee, ma non sai come fare? Prenota subito una consulenza con me.

Scrivimi una mail

Condividi questo contenuto...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Lascia un commento