SALMONE E AVOCADO: ISPIRAZIONE PER IL LIVING

Una tra le tantissime cose fantastiche del vivere in Australia, è il cibo. A parte la varietà, quello che mi ha colpito molto sono i sapori, soprattutto della frutta e della verdura, decisamente migliori.

E proprio il cibo mi ha ispirato il post di oggi: un mix di salmone e avocado (il secondo in particolare che qui trovo in quantità), che amo entrambi da non smettere di mangiare. Combinazione perfetta che mi ha fatto venire voglia di trasformarla in una fresca palette per il living.

salmone_avocado

Penso che sia una combinazione cromatica che ha la capacità di rinfrescare ed energizzare gli ambienti.

Ho scelto una tonalità di verde che contiene anche un po’ di giallo per risultare meno freddo. Il verde  è un colore che simboleggia la crescita e l’armonia dell’uomo con la natura, ed è un colore che fa pensare subito al benessere di corpo e mente.

Il colore salmone, nelle tonalità che possono variare dal rosa chiaro all’arancio, trasmette invece un senso di allegria e positività che si fonde alla perfezione con il verde.

moodboard_living_salmone_avocado

Se vuoi sperimentare questo abbinamento, utilizzalo per gli accessori, soprattutto nel periodo estivo per rendere gli ambienti freschi (adesso qui a Sydney, è perfetto).

Anzi, penso che nei prossimi giorni potrei andare a caccia di qualche oggetto per  la casa. Incrocia le dita con me; spero di trovare qualcosa.

Condividi questo contenuto...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Lascia un commento

Chiudi il menu