Lampada da tavolo Ghost: design contemporaneo per l’illuminazione

Vibia presenta Ghost, la lampada da tavolo disegnata da Arik Lev, creata per offrire una vasta gamma di di effetti di luce personalizzati.

Realizzata in vetro triplex opal soffiato a bocca, Ghost presenta una superficie liscia che diffonde una luce morbida e priva di riflessi negli ambienti interni. Il suo profilo composito, con forme eteree, è diviso da una sottile fascia nera, simile a una cintura avvolta attorno a una figura umana.

Il design unico di Ghost consente di adattare l’illuminazione a spazi e ambienti specifici. Dotata di dimmer integrati, la lampada consente di regolare l’intensità della luce a vari livelli e offre diffusori in diversi colori per personalizzare l’atmosfera. Mentre la parte superiore di Ghost rimane sempre bianca, è possibile selezionare diffusori di tonalità ambra o bordeaux per la parte inferiore, a seconda dell’effetto estetico desiderato.

La tonalità ambra trasmette calore ed è ideale per conferire un’atmosfera intima e accogliente, adatta, ad esempio, a uno studio o a un piccolo soggiorno. L’opzione bordeaux, invece, crea un’atmosfera più sofisticata, con una intensa tonalità rubino perfetta per un cocktail party o un ambiente lounge. Sia che si cerchino atmosfere rilassate o stimolanti, o qualcosa a metà strada tra le due, Ghost offre gli effetti luminosi per creare l’ambiente ideale.

La funzionalità del dimming consente di regolare separatamente la luminosità della parte superiore e inferiore attraverso un semplice pulsante a sfioramento situato nella fascia, con il sistema Push, o mediante un driver esterno, utilizzando i sistemi DALI e Casambi. In alternativa, l’intero apparecchio è regolabile tramite un sistema 1-10V.

Lascia un commento