Peach Fuzz: il colore Pantone 2024

PANTONE 13-1023 Peach  Fuzz è stato selezionato come colore dell’anno 2024. Una delicata tonalità pesca  generata dalla fusione tra rosa e arancio.  

Pantone

Secondo le parole di Leatrice Eiseman, direttore esecutivo, Pantone Color Institute, 

Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di connessione e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità.

Peach Fuzz rafforza il desiderio di conforto, empatia e compassione, contribuendo alla creazione di un futuro pacifico.

 Peach Fuzz 13-1023 è una tonalità pesca autentica, arricchita da un accenno di tenerezza e gentilezza. Comunica un messaggio di amore, condivisione, senso di comunità e collaborazione, presentando una nuance compassionevole e inclusiva che riflette il nostro desiderio di solidarietà verso gli altri. Con la sua sfumatura di pesca che ispira momenti di calma e suscita sentimenti di protezione, Peach Fuzz 13-1023 propone un nuovo approccio alla gentilezza.

La presentazione di Peach Fuzz 13-1023 segna anche il 25º anniversario del programma Pantone Color of the Year. Inizialmente introdotto dal Pantone Color Institute nel 1999 con il colore PANTONE 15-4020 Cerulean Blue, il Pantone Color of the Year è diventato un evento globale che rappresenta il culmine di uno stato d’animo, di una tendenza e di un’attitudine dei consumatori. Nel corso degli anni, questo programma è cresciuto fino a diventare un punto di riferimento globale e iconico nella cultura, attirando l’attenzione su eventi significativi nella nostra società globale e su come questi vengano riflessi ed espressi attraverso il linguaggio del colore.

Questo tono pesca,  stimola sentimenti di appartenenza, promuove nuovi equilibri e offre un’opportunità di prendersi cura di sé, raggiungere la serenità e trovare spazi personali in cui prosperare e migliorare. Trarre conforto da Peach Fuzz 13-1023 significa scoprire la pace interiore, con un impatto positivo sul nostro benessere complessivo. Più di un’idea, è un sentimento che risveglia i nostri sensi con la presenza avvolgente della tattilità e del calore.

Come utilizzare Peach Fuzz nell’interior design

Delicato e avvolgente Peach Fuzz conferisce un’atmosfera accogliente. Che sia applicato sulle pareti, nell’arredamento o semplicemente come un accento in un motivo, questa tonalità infonde negli spazi personali una sensazione avvolgente di calore, creando una presenza che rassicura e dona tranquillità.

Il colore pesca si sposa agevolmente con un arredamento total white, aggiungendo varietà alla monocromia. Risulta altrettanto adatto a dettagli in legno o metallo. In combinazione con il colore crema, crea un’accoppiata ideale, adatta a qualsiasi contesto e perfetta per chi predilige tonalità più delicate e una luce più morbida rispetto al bianco. Il pesca si adatta splendidamente a una vasta gamma di stili, conferendo personalità all’ambiente senza appesantirlo eccessivamente.

Lascia un commento