Arredare in verde chiaro

Posso dirlo: adoro il verde! Riesce a trasmettere quell’idea di calma e relax di cui ho bisogno. 
Se lo scegli nelle tonalità più simpatiche o lo accosti ad un colore particolare (per esempio lazzurro), regala anche una buona dose di allegria.
Confesso che fino a qualche tempo fa non è stato il mio colore preferito, ne quello che mettevo al secondo posto nelle scelte cromatiche. Ma utilizzandolo, mi sono ricreduta, scoprendo l’infinità varietà di risultati che ci offre. 
 
Il verde, nella tonalità smeraldo, è anche stato scelto da Pantone come colore del 2013 (se te lo sei perso puoi leggere questo post).
Ma vediamo come puoi utilizzare questo colore e quali sono accostamenti migliori.
Il verde chiaro accostato al rosa polvere crea un mix delicato e fresco che dona agli ambienti in cui viene utilizzato una sensazione di calma e delicatezza. 
Grazie alle sensazioni rilassate che trasmette, trovo che sia un colore indicato per la camera da letto ma risulta perfetto in tutte quelle situazioni dove si sente il bisogno di un posto rilassante e calmante, per esempio un soggiorno o uno spazio di lavoro o studio.
Il mio consiglio è quello di abbinarlo a colori delicati e polverosi, appunto il rosa chiarissimo (per creare un mood romantico), ma anche naturali come il lino, oppure dei grigi impercettibili.
Ti ho convinta? Queste immagini parlano da sole, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto. Ti aspetto.
Ti è piaciuto questo articolo? Se pensi che possa piacere a un tuo amico, condividilo.

Lascia un commento