Voglia di bianco

In questi giorni sento bisogno di luce, di luminosità, di bianco.
La sensazione che provo è simile alla mancanza di respiro, che non si placa aprendo le finestre e facendo entrare aria fresca e pulita. E’ qualcosa di diverso, legato forse alla voglia di cambiare e di alleggerire gli ambienti.
Per questo motivo ho iniziato una ricerca su internet per cercare spunti che mi regalino quella sensazione di freschezza e luminosità.

Ho trovato immagini di interni che rispondono a questa necessità e rispecchiano il mio stile. Tutte hanno in comune una cosa: il colore bianco, che mai come altri colori esprime purezza, e si scalda se accostato al legno naturale e al verde vivace delle piante, regalando ambienti luminosi, ma allo stesso caldi e accoglienti.

Ne ho raccolti alcuni; credo che pur nella loro semplicità siano assolutamente meravigliosi.

http://rafa-kids.blogspot.it
emily andrews photography
www.thedesignchaser.com

Anche a te capita di sentirti così? Cosa fai per allontanare questa sensazione?

Fammi sapere se hai messo in atto qualche strategia che ti ha permesso di migliorare l’ambiente che ti circonda, oppure se hai bisogno di qualche consiglio in più per migliorarlo. 

Se hai domande, oppure un’idea che ti gira nella testa, lascia un commento qui sotto, oppure sulla mia pagina facebook, così ne parliamo insieme.

Lascia un commento