KITCHEN COLLAGE: LISTA DEI DESIDERI PER LA CUCINA

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:HOME DECOR
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

E’ da tempo che sto pensando a nuovi contenuti per il blog, e visto che mi trovo sempre più spesso a cercare in rete idee e spunti per creare le Concept Board dei miei progetti, ho pensato di condividere con te il frutto delle mie ricerche. E così ecco questa moodboard. Spero ti piaccia, spero ti sia utile. Io ci metto tutta la mia passione per l’arredamento e il fantastico mondo che gli gira intorno, a te spetta solo metterci la curiosità di scoprire cose nuove.
Il tema è la cucina; un locale che io amo, uno spazio di accoglienza e condivisione, che deve essere curato nei dettagli e organizzato in funzione delle abitudini e della personalità di chi lo abita. Quindi sono partita dal tavolo e ho raccolto qualche idea per gli accessori da abbinare.

 

I canovacci di Blanc.
La sedia Cream di Calligaris. Perché è in legno ma la seduta e lo schienale sono in polipropilene, e si sa che con in bambini non si finisce mai di pulire. Sono colorate. E poi ho già quattro Calligaris nella sala da pranzo da una vita e sono bellissime. In legno, con lo schienale curvo che ti avvolge.
L’orologio a cucù di Magis per respirare l’atmosfera delle cucine di una volta e le tazzine di Maisons du Monde per assaporare un caldo caffè con gli amici.
I piatti di Nonna Peppy, per me sono stati una scoperta, così attuali, ricchi di colore e pattern.
Il tavolo Cross di Stosa, mi ha colpito perché è…robusto, solido, mi trasmette una sensazione di sicurezza, in più allungabile.
La lampada a soffitto, di Menu che l’ha creata dai bozzetti di Grethe Meyer, dalle linea molto morbida.
Fammi sapere se questa selezione ti è piaciuta. Se il fatto di puntare sui toni chiari e neutri ti permette di prendere spunto per arricchire la tua cucina. E se vuoi lascia un commento.

Lascia un commento