KITCHEN COLLAGE: LISTA DEI DESIDERI PER LA CUCINA

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:HOME DECOR
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

E’ da tempo che sto pensando a nuovi contenuti per il blog, e visto che mi trovo sempre più spesso a cercare in rete idee e spunti per creare le Concept Board dei miei progetti, ho pensato di condividere con te il frutto delle mie ricerche. E così ecco questa moodboard. Spero ti piaccia, spero ti sia utile. Io ci metto tutta la mia passione per l’arredamento e il fantastico mondo che gli gira intorno, a te spetta solo metterci la curiosità di scoprire cose nuove.
Il tema è la cucina; un locale che io amo, uno spazio di accoglienza e condivisione, che deve essere curato nei dettagli e organizzato in funzione delle abitudini e della personalità di chi lo abita. Quindi sono partita dal tavolo e ho raccolto qualche idea per gli accessori da abbinare.

 

I canovacci di Blanc.
La sedia Cream di Calligaris. Perché è in legno ma la seduta e lo schienale sono in polipropilene, e si sa che con in bambini non si finisce mai di pulire. Sono colorate. E poi ho già quattro Calligaris nella sala da pranzo da una vita e sono bellissime. In legno, con lo schienale curvo che ti avvolge.
L’orologio a cucù di Magis per respirare l’atmosfera delle cucine di una volta e le tazzine di Maisons du Monde per assaporare un caldo caffè con gli amici.
I piatti di Nonna Peppy, per me sono stati una scoperta, così attuali, ricchi di colore e pattern.
Il tavolo Cross di Stosa, mi ha colpito perché è…robusto, solido, mi trasmette una sensazione di sicurezza, in più allungabile.
La lampada a soffitto, di Menu che l’ha creata dai bozzetti di Grethe Meyer, dalle linea molto morbida.
Fammi sapere se questa selezione ti è piaciuta. Se il fatto di puntare sui toni chiari e neutri ti permette di prendere spunto per arricchire la tua cucina. E se vuoi lascia un commento.

Condividi questo contenuto...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Lascia un commento