March to-do list

Io non ci credo che anche febbraio sia passato, così, in un soffio. Proprio non ci credo. Ogni giorno è stato pieno di impegni e programmi. Conciliare famiglia e lavoro, non è sempre facile, sembro un’acrobata, ma alla fine ce la faccio. La cosa positiva è che le giornate si allungano ogni giorno un pò di più e torna la voglia di fare e cambiare.
Quindi è giunto il momento di preparare la nuova to do list per questo mese, altrimenti le cose rischiano di sfuggirmi di mano.

321 Eccola qui! 

scegliere il colore per le pareti della cameretta di Margherita. 
Non sarà facile, perché mi innamoro di tutto. Del colore rosa, e un attimo dopo del grigio chiarissimo, di un mobiletto che starebbe bene con una parete bianca a pois colorati e poi di una parete a righe. Il primo passo comunque sarà fare un test con un tool specifico. In questo post di molto tempo feci una prova per la parete del mio studio utilizzando color my room (con un colore a caso), se volete potete provare anche voi. Nel post trovate un tutorial. Altrimenti trovate uno strumento simile, e secondo me molto più semplice da utilizzare (sono riuscita a mettere il colore anche tra le stecche del lettino), messo a disposizione da Chrèon: color trainer. Ho fatto alcune prove utilizzando la palette colori dedicata allo spazio bambini. Ci ho messo veramente poco e questo è il risultato. 



organizzare il sottoscala.
E’ giunto il momento di pensare anche a questo spazio. E’ accanto al mio studio, per questo penso di aggiungere dei contenitori per la raccolta differenziata di carta e plastica. Per il momento ho due mobiletti in midollino, non sono bellissimi, ma sono utili. Sto pensando di verniciarli di bianco per uniformare il tutto, e una scarpiera che deve essere sostituita o eliminata del tutto (da pensare).

comprare qualcosa di nuovo per la cucina. 
Sono dell’idea che basta poco per rendere più accogliente e curato un ambiente, (e basta poco per rendermi felice) per cui inizio da (una cosa semplice e scontata) bicchieri, piatti e tovagliette per la colazione. Stiamo utilizzando ancora quelli che avevo nella mia casa da single, e nemmeno tutti perché molti si sono rotti. Mi sono piaciuti questi bicchieri di Bitossi perché sono grandi come piacciono a me, mentre per i bambini, mi sono innamorata dei bicchieri di Petit Jour, sono dolcissimi. 
Per la colazione ho pensato a queste semplici tovagliette all’americana di Zara Home che fanno da base perfetta alle mie mug. E per i piatti credo che sceglierò quelli della linea colorata di Fill by Atipico.
Lo so del portauova non ne avevo parlato, ma questo di Seletti mi piace un sacco (ma andrà ad aggiungersi alla wishlist).


Che dite, vi ho fatto venire voglia di preparare la vostra to-do list mensile? Scopriamole nei commenti qui sotto o sulla pagina Facebook.

Lascia un commento