Ad inizio marzo abbiamo portato i bambini sulla neve per la prima volta. E’ stato bellissimo vederli stupirsi e giocare spensierati.
Perché ti dico questo? Perché parlo di neve a metà maggio? Semplicemente mi aiuta a spiegarti una cosa.
Osservando i miei bambini scivolare giù dal pendio con le palette da neve, con la gioia che sprizzava dai loro occhi, non ci ho pensato un attimo di più…ho preso una paletta anche io e ho passato un pomeriggio come non ne vivevo da tempo.
Cosa voglio dire?
A me è servito molto per alleggerire la mente, quindi mi sono chiesta come riuscire a trovare il modo di tornare bambina più spesso.
E l’ho trovato l’altro giorno, mentre studiavo l’arredamento per la cameretta di due fratellini, soffermandomi su immagini che riguardavano i pouf.
E se ti proponessi di metterne qualcuno in casa, storceresti il naso?
Non credere che sia complicato inserirli in un ambiente adulto, perché ci sono pouf che si integrano molto bene anche con un arredamento più formale.
Ogni ambiente della tua casa può arricchirsi e caratterizzarsi se provi ad inserire un pouf. L’unico consiglio è scegliere il tessuto e il materiale in modo che si armonizzi con l’arredamento che possiedi.
IL POUF NEL LIVING
IL POUF IN CAMERA DA LETTO
Anche in camera da letto come nel living, il pouf diventa un complemento d’arredo poliedrico. Ai piedi del letto, completa l’arredamento della stanza, in cabina armadio ti serve per appoggiare i vestiti che hai scelto di indossare, oppure diventa un comodino alternativo, se lo scegli abbastanza rigido e regolare.
IMG 7.8
IL POUF IN CAMERA DEI BAMBINI
IL POUF SUL TERRAZZO O IN GIARDINO
Insomma, tornare bambini ci permette di liberarci dagli schemi e dai pensieri quotidiani. E portare questa spensieratezza in casa, che è il nostro nido, non può che farci stare meglio.
Raccontami qui nei commenti cosa ne pensi, e se hai già in casa questo complemento di arredo versatile e giocoso, sono curiosa!
Scopri di più da Studiomag Interior Design
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.