La collocazione più semplice, ma a mio parere anche più scontata, è nel soggiorno. Se fai questa scelta però, devi fare i conti con le persone che vivono con te, perché potresti voler leggere mentre gli altri guardano la Tv con il risultato che il tuo angolo non sarebbe silenzioso ne tantomeno rilassante.
Puoi sfruttare il sottoscala regalando una funzione migliore a questo spazio, reinventandolo e valorizzandolo, specialmente se la scala si trova in un ambiente importante come la zona giorno giorno o l’ingresso. Se hai un corridoio o un ingresso sufficientemente grandi, allora puoi pensare di sfruttarne una parte da dedicare alla lettura.
Anche in camera da letto puoi ricavare il tuo angolino intimo e accogliente, oppure se hai una stanza dedicata a studio, puoi inserire una nuova funzione per questa attività.
Che bel post, sarà che mi son riconosciuta nel panino e pagina che gira ma mi sei stata davvero d'ispirazione. D'estate mi trasferisco sul dondolo in giardino ma di inverno effettivamente non ho un angolo dedicato…lo farò! oh certo che lo farò e farotti vedere. Anna
Se poi il panino perde anche pezzittini di farcitura…la cosa diventa ancora più emozionante! 😂
Ti invidio il dondolo sappilo, mi manca proprio, devo ricominciare a stressare il marito…
Intanto spetto di vedere il risultato del tuo angolo lettura invernale.
A presto!