HOME TREND: LA CASA AUTUNNO/INVERNO 2018/2019

Yeh! Eccoci nuovamente insieme dopo la pausa estiva.

Devo dire che la scelta di mettere in pausa il blog nel mese di agosto è stata positiva sotto vari aspetti. Ho potuto mettere a fuoco i nuovi argomenti che tratterò nei prossimi mesi, fare un check dei contenuti già pubblicati e rivedere il piano editoriale.

Ma veniamo a noi.

Settembre è appena iniziato ma sono certa che saremo velocemente catapultati nell’autunno. Una stagione che amo molto per i colori e le atmosfere. Per celebrarne l’arrivo ho pensato di fare una carrellata di quelli che saranno i must per la casa in fatto di colori e tendenze.

Per l’autunno inverno 2018/2019 l’interesse è rivolto ai colori accesi e saturi come i rossi e i marroni in contrasto ai blu e ai verdi.

Il filo conduttore che lega le scelte stilistiche, parte dall’idea del “vivere bene” che trova le basi nella ricerca di ciò che è essenziale tralasciando ciò che è troppo, che riempie. Gli spazi conterranno quindi solo ciò che è necessario.

Lo stile nordico farà sempre da ispirazione con i suoi ambienti accoglienti e minimali , ma verrà scaldato dalle nuove nuance.

Gli arredi saranno funzionali e torneranno gli imbottiti per le sedie.

Ritroveremo la carta da parati, ideale per caratterizzare le pareti con le infinite texture e varianti grafiche.

Ecco una anteprima della board su pinterest dove ho raccolto le immagini migliori che riassumono quanto detto, la trovi qui.

Adesso non ti resta che scegliere ciò che ti ispira di più e personalizzare la tua casa.

Se invece desideri un progetto personalizzato a misura dei tuoi ambienti,  non devi fare altro che prenotare una consulenza, sarò felice di aiutarti.

Condividi questo contenuto...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Lascia un commento

Chiudi il menu