Vivere slow: uno stile di vita lento per ritrovare il proprio tempo

La vera grandezza consiste nell’essere grandi nelle piccole cose. – Samuel Johnson

La settimana scorsa mi sono fatta un regalo. The Kinfolk home; un libro dedicato alla casa e all’interior design che racchiude anche uno stile di vita. Tra le pagine scopri 35 case sparse in tutto il mondo che con i loro dettagli, esprimono i principi cardine del vivere slow: semplificare la vita e riappropriarsi del proprio tempo per viverlo e condividerlo.

Un viaggio all’interno delle abitazioni di imprenditori, designer, fotografi, stilisti che racchiudono e condividono uno stile di vita. Gli interni sono caratterizzati da un unico filo conduttore incentrato solo su ciò che è essenziale.

Sfogliare le pagine e ammirarne le immagini trasmette un senso di serenità e il  messaggio che possiamo trarne si riassume nel vivere con consapevolezza il qui e ora senza pensare al domani. Abbandonare il “troppo” che satura le nostre vite per lasciare andare ciò che non sentiamo più nostro.

Scopri arredi semplici ed essenziali pensati anche per una genuina lenta socialità.

Scorrerne le pagine e ammirare gli interni è pura fonte di ispirazione dalla quale attingi i valori di chi vi abita e che hanno permesso di arrivare a ciò.

Ecco alcune immagini che ho scattato, quelle che mi hanno colpito all’istante per la loro ricchezza di semplicità e che emanano quel senso di calore e famiglia di cui abbiamo sempre più bisogno.

E più sotto trovi il link per acquistare il libro e perderti al suo interno.

Condividi questo contenuto...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Lascia un commento