TO-DO LIST: 3 COSE DA FARE AD APRILE

less is more

La primavera per me è un pò come un primo dell’anno. Significa ripartire. Ma rappresenta anche una sorta di rinascita e scoperta, legate a quella voglia di liberarsi del troppo, di alleggerirsi.
Quel less is more che fa stare meglio, insomma. Con il desiderio di circondarsi di luce e colori chiari e delicati.

Ma come fare per rendere tale questo periodo? Quali strategie mettere in atto per circondarci di leggerezza?

Io ho trovato queste, (per me essenziali), ma l’elenco si può allungare:

FARE DECLUTTERING:

Alleggerire lo spazio che ci circonda, ci aiuta sicuramente a mantenere gli oggetti che realmente ci fanno stare e sentire meglio. Eliminando ciò che non sentiamo più nostro, ci regaliamo una sensazione di leggerezza che ci spinge a continuare e lasciare posto al nuovo (non solo in senso materiale). Facci caso: quante volte ti sei detta che avevi bisogno di un contenitore o di un armadio nuovo per riporre varie cose quando, invece, bastava eliminare il superfluo?

ORGANIZZARE E OTTIMIZZARE GLI SPAZI

Ambienti più funzionali e strutturati ci fanno vivere in maniera ottimale, in spazi ordinati e più semplici da gestire.  Occorre trovare il proprio metodo, più adatto a noi e al nostro stile di vita, ma una volta fatto proprio, tutto sarà più snello e ti accorgerai di respirare.

RINNOVARE

Prima di comprare e prima di buttare. Sforzati di guardare con occhi diversi un oggetto o un mobile. Forse quel marrone scuro che tanto ti era piaciuto, adesso non è più di moda. Perché quindi non pensare ad un bianco o un colore che già hai in casa? Se crei un collegamento armonico con gli oggetti che già possedi l’ambiente risulta più curato, e tu non spendi una fortuna.

Questo mese quindi, mi occuperò di questo. Non ho inserito nessun nuovo acquisto nella mia to-do list, ma solo la voglia di fare spazio per recuperare quello che ho già e che rischia di venire soffocato.

Adesso, per finire, facciamo un gioco. Ti invito a condividere tutto quello che per te rende più leggero questo mese. Usa l’hashtag #lightapril sul tuo profilo Instagram così allunghiamo la lista che ho iniziato. Ti aspetto.

Condividi questo contenuto...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Lascia un commento