Indice dei contenuti
less is more
La primavera per me è un pò come un primo dell’anno. Significa ripartire. Ma rappresenta anche una sorta di rinascita e scoperta, legate a quella voglia di liberarsi del troppo, di alleggerirsi.
Quel less is more che fa stare meglio, insomma. Con il desiderio di circondarsi di luce e colori chiari e delicati.
Ma come fare per rendere tale questo periodo? Quali strategie mettere in atto per circondarci di leggerezza?
Io ho trovato queste, (per me essenziali), ma l’elenco si può allungare:
FARE DECLUTTERING:
Alleggerire lo spazio che ci circonda, ci aiuta sicuramente a mantenere gli oggetti che realmente ci fanno stare e sentire meglio. Eliminando ciò che non sentiamo più nostro, ci regaliamo una sensazione di leggerezza che ci spinge a continuare e lasciare posto al nuovo (non solo in senso materiale). Facci caso: quante volte ti sei detta che avevi bisogno di un contenitore o di un armadio nuovo per riporre varie cose quando, invece, bastava eliminare il superfluo?
ORGANIZZARE E OTTIMIZZARE GLI SPAZI
Ambienti più funzionali e strutturati ci fanno vivere in maniera ottimale, in spazi ordinati e più semplici da gestire. Occorre trovare il proprio metodo, più adatto a noi e al nostro stile di vita, ma una volta fatto proprio, tutto sarà più snello e ti accorgerai di respirare.
RINNOVARE
Prima di comprare e prima di buttare. Sforzati di guardare con occhi diversi un oggetto o un mobile. Forse quel marrone scuro che tanto ti era piaciuto, adesso non è più di moda. Perché quindi non pensare ad un bianco o un colore che già hai in casa? Se crei un collegamento armonico con gli oggetti che già possedi l’ambiente risulta più curato, e tu non spendi una fortuna.
Questo mese quindi, mi occuperò di questo. Non ho inserito nessun nuovo acquisto nella mia to-do list, ma solo la voglia di fare spazio per recuperare quello che ho già e che rischia di venire soffocato.
Adesso, per finire, facciamo un gioco. Ti invito a condividere tutto quello che per te rende più leggero questo mese. Usa l’hashtag #lightapril sul tuo profilo Instagram così allunghiamo la lista che ho iniziato. Ti aspetto.
Scopri di più da Studiomag Interior Design
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
