Ultimate Gray e Illuminating: i colori Pantone 2021

Come per il 2016, anche quest’anno Pantone ci propone una coppia di colori: Ultimate Gray e Illuminating, che descrive come una:

“combinazione di due colori indipendenti pensata per dimostrare che elementi differenti si uniscono per supportarsi a vicenda…Concreta e solida ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, l’unione di PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating è un’infusione di forza e positività. Una storia di colore che racchiude un più profondo senso di attenzione con la promessa di qualcosa di solare e di amabile.”

Per l’azienda, la combinazione dei due colori infonde speranza in un momento in cui è necessario e importante ritrovare la lucidità e una nuova energia;

le tonalità che infondono grinta e coraggio rispondono al nostro bisogno di vitalità.

Illuminating è un giallo e come tale infonde energia, positività, sicurezza.

Ultimate Gray è un colore che infonde fermezza, che evoca elementi saldi e affidabili che ci accompagnano nel tempo.

Quali sono gli abbinamenti migliori

Per quanto mi riguarda, sono una fan del grigio abbinato al giallo, appunto, ma anche ad un verde caldo o un senape. Apprezzo molto anche il grigio e il rosa che destinerei però alla cameretta. Bella anche l’accoppiata grigio e petrolio che trovo elegante ed intima soprattutto per la camera da letto.

Sul sito Pantone trovi una buona selezione di palette da cui trarre ispirazione, oppure una sezione dove puoi sbizzarrirti creaodone una tua personalissima.

Io mi sono divertita e ne ho create tre; Vitamin, Delicate e Strong, e ho già in progetto di utilizzare la prima per il restyling del mio soggiorno.

Come inserire i colori pantone 2021 in casa

Se stai pensando di inserire questi due colori in casa, ma pensi che il giallo sia troppo impegnativo, puoi utilizzare il grigio come base e inserire il giallo utilizzando gli accessori. Questa regola può benissimo essere facilmente applicata per ogni ambiente.

Ti consiglio di leggere questo post che ho scritto riguardo alla scelta del colore per la casa e, se vuoi approfondire l’argomento,  ti consiglio anche di scaricare la guida che ho creato a riguardo. Con il download ricevi anche l’iscrizione alla mia newsletter ricca di contenuti e approfondimenti extra.

Se invece preferisci affidarti a me, puoi compilare il form qui sotto per metterti ini contatto con me. Insieme troveremo la soluzione migliore per la tua casa.

    Condividi questo contenuto...
    Share on Facebook
    Facebook
    Pin on Pinterest
    Pinterest
    Tweet about this on Twitter
    Twitter
    Share on LinkedIn
    Linkedin
    Email this to someone
    email
    Print this page
    Print

    Lascia un commento