Lo scopo di ogni intervento di home staging, è quello di valorizzare i punti di forza di una abitazione, svilupparne il potenziale e rendere gli ambienti neutri, al fine di velocizzare e facilitarne la vendita.
Sono consapevole delle difficoltà che questo comporta, specialmente se si vive ancora lì e desideriamo che tutto funzioni alla perfezione per concludere in breve tempo la compravendita.
Inoltre mi sono resa conto che le persone incontrano le difficoltà maggiori quando in una casa ci sono i bambini. La loro camera e i loro spazi sono naturalmente più difficili da depersonalizzare; questo comporta una minore attenzione per questa importante stanza della casa, concentrando gli sforzi per le zone della casa legate alla vita degli adulti o della famiglia nel suo complesso, come la camera matrimoniale, la cucina e il soggiorno. Ma la casa si vende nella sua interezza e tralasciare alcuni spazi non fa altro che penalizzarne la vendita. Ricordiamo anche che un genitore desidera sempre il meglio per i propri figli e parlando di casa, ricerca un ambiente sano e confortevole. Sentire dire dai figli degli acquirenti che quella sarebbe la camera dei loro sogni, è la più grande soddisfazione che possiate raggiungere.