Le soluzioni migliori per organizzare i giocattoli

Problema ricorrente – e spinoso- che si presenta in ogni casa con bambini. Come sistemare i giocattoli, in modo da poter nuovamente vedere il pavimento, e soprattutto farlo velocemente?

Quello dei giocattoli in casa è un problema ricorrente, ma le soluzioni per sopravvivere esistono e si adattano ad ogni tipo di giocattolo, allo stile di gioco e al carattere del bambino. Alcuni bambini infatti, vogliono che i propri giocattoli siano sempre a vista, altri preferiscono saperli al sicuro in spazi segreti. 

Quale soluzione scegliere?

La classica cesta va sempre bene, ma se vuoi qualche idea in più, ho selezionato quelle che ritengo migliori e che possono essere comunque combinate tra di loro perché non ne esiste una univoca. Sono tutte soluzioni funzionali e pratiche specifiche per ogni tipologia di giocattolo. 

:: Per il lego, o comunque per oggetti vari e di piccole dimensioni, consiglio i contenitori capienti con coperchio. Vanno benissimo scatole di plastica oppure la soluzione Trofast di Ikea, con la quale è anche possibile suddividere i mattoncini per colore o per tipologia. Per i miei bambini ho scelto questa opzione per i giocattoli che tengono nella stanza accanto al mio ufficio; alcuni contenitori sono per le macchinine, altri per mini pony e simili.

img::ikea

Per i peluche, ho visto come si comporta mia figlia e ho notato che preferisce che siano a vista, così può scegliere subito quello che desidera per andare a letto. Quindi sono perfette le ceste/sacco oppure IKEA PS FÅNGST (grazie Ikea) che noi abbiamo appeso vicinissimo al lettino.

img::ikea

Per i gioghi in scatola puoi utilizzare gli scaffali; ti suggerisco di scegliere una versione con ante perché le scatole a vista rendono la stanza caotica.

img::pinterest
img::pinterest

Se si ha modo di investire qualcosa in più, il mio consiglio è di creare una zona che sia articolata anche con piani di appoggio e con la possibilità di potersi sedere. 

Quella che ti ho proposto è una rapida carrellata di soluzioni che possono essere riprodotte facilmente e con poca spesa.

La soluzione migliore è quella che si adatta alle esigenze del tuo bambino, alla sua età, e alle sue preferenze, per fare ciò io ti aiuto a creare lo spazio migliore per lui o lei.

 

Prenota subito la tua consulenza

Lascia un commento