LE SOLUZIONI MIGLIORI PER ORGANIZZARE I GIOCATTOLI

Problema ricorrente – e spinoso- che si presenta in ogni casa con bambini. Come sistemare i giocattoli, in modo da poter nuovamente vedere il pavimento, e soprattutto farlo velocemente?

Quello dei giocattoli in casa è un problema ricorrente, ma le soluzioni per sopravvivere esistono e si adattano ad ogni tipo di giocattolo, allo stile di gioco e al carattere del bambino. Alcuni bambini infatti, vogliono che i propri giocattoli siano sempre a vista, altri preferiscono saperli al sicuro in spazi segreti. 

Quale soluzione scegliere?

La classica cesta va sempre bene, ma se vuoi qualche idea in più, ho selezionato quelle che ritengo migliori e che possono essere comunque combinate tra di loro perché non ne esiste una univoca. Sono tutte soluzioni funzionali e pratiche specifiche per ogni tipologia di giocattolo. 

:: Per il lego, o comunque per oggetti vari e di piccole dimensioni, consiglio i contenitori capienti con coperchio. Vanno benissimo scatole di plastica oppure la soluzione Trofast di Ikea, con la quale è anche possibile suddividere i mattoncini per colore o per tipologia. Per i miei bambini ho scelto questa opzione per i giocattoli che tengono nella stanza accanto al mio ufficio; alcuni contenitori sono per le macchinine, altri per mini pony e simili.

img::ikea

Per i peluche, ho visto come si comporta mia figlia e ho notato che preferisce che siano a vista, così può scegliere subito quello che desidera per andare a letto. Quindi sono perfette le ceste/sacco oppure IKEA PS FÅNGST (grazie Ikea) che noi abbiamo appeso vicinissimo al lettino.

img::ikea

Per i gioghi in scatola puoi utilizzare gli scaffali; ti suggerisco di scegliere una versione con ante perché le scatole a vista rendono la stanza caotica.

img::pinterest
img::pinterest

Se si ha modo di investire qualcosa in più, il mio consiglio è di creare una zona che sia articolata anche con piani di appoggio e con la possibilità di potersi sedere. 

Quella che ti ho proposto è una rapida carrellata di soluzioni che possono essere riprodotte facilmente e con poca spesa.

La soluzione migliore è quella che si adatta alle esigenze del tuo bambino, alla sua età, e alle sue preferenze, per fare ciò io ti aiuto a creare lo spazio migliore per lui o lei.

 

Prenota subito la tua consulenza

Condividi questo contenuto...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Lascia un commento

Chiudi il menu