Oggi ti racconto la storia della mia super comoda poltrona Ikea. L’avevo acquistata anni fa per il mio salotto da single e questa è l’unica foto che ho prima della trasformazione (luce pessima-inquadratura peggiore) scattata (da me) non so per quale motivo.
Aveva (ed ha) una seduta comodissima, e donava alla stanza una freschezza inaspettata.
Quando mi sono sposata l’ho portata con me nella mia nuova casa, e nel frattempo la famiglia si è allargata. È arrivato un piccolo esploratore che con i suoi ditini curiosi, ha effettuato “studi” ed “esperimenti” sul rattan, provocando rotture varie alla seduta.
La prima cosa che salta in mente in questi casi è: “la diamo via”, in parole povere “la buttiamo”. Ma in questo caso questa soluzione mi creava non poco malumore.
L’idea è arrivata quando ho dovuto pensare al divano nuovo, e alla necessità di abbinare una seduta che si inserisse nel contesto. Mi sono posta una semplicissima domanda: “si può salvare?”. Il giorno seguente stavo già scegliendo il tessuto per rivestirla.
È stata rinforzata la parte in rattan e rivestita completamente con la stoffa per rinforzarla. Ho fatto realizzare un unico grande cuscino tra seduta e schienale.
Il risultato è una seduta che si integra con l’intero arredamento del soggiorno; quando la guardo mi ritengo soddisfatta del risultato e contenta di non averla buttata. Direi che ne è valsa la pena, giusto?
Scopri di più da Studiomag Interior Design
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.