MY HOME RESTYLING: NEW LOOK PER LA MIA POLTRONA

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:MY HOME
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
Oggi ti racconto la storia della mia super comoda poltrona Ikea. L’avevo acquistata anni fa per il mio salotto da single e questa è l’unica foto che ho prima della trasformazione (luce pessima-inquadratura peggiore) scattata (da me) non so per quale motivo.
Aveva (ed ha) una seduta comodissima, e donava alla stanza una freschezza inaspettata.
Quando mi sono sposata l’ho portata con me nella mia nuova casa, e nel frattempo la famiglia si è allargata. È arrivato un piccolo esploratore che con i suoi ditini curiosi,  ha effettuato “studi” ed “esperimenti” sul rattan, provocando rotture varie alla seduta.
 
La prima cosa che salta in mente in questi casi è: “la diamo via”, in parole povere “la buttiamo”. Ma in questo caso questa soluzione mi creava non poco malumore.
L’idea è arrivata quando ho dovuto pensare al divano nuovo, e alla necessità di abbinare una seduta che si inserisse nel contesto. Mi sono posta una semplicissima domanda: “si può salvare?”. Il giorno seguente stavo già scegliendo il tessuto per rivestirla.

 

 

È stata rinforzata la parte in rattan e rivestita completamente con la stoffa per rinforzarla. Ho fatto realizzare un unico grande cuscino tra seduta e schienale.
Il risultato è una seduta che si integra con l’intero arredamento del soggiorno; quando la guardo mi ritengo soddisfatta del risultato e contenta di non averla buttata. Direi che ne è valsa la pena, giusto?
Condividi questo contenuto...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Lascia un commento