Ispirazioni di Natale

Sabato scorso sono stata in giro per negozi e ho già respirato l’aria natalizia. Di già? Bè, se facciamo un rapido conto, mancano solo (e dico solo) 41 giorni a Natale. Che detto così spaventa un pò.

Insomma, per farla breve, mi sono innamorata di queste piccole palline, proprio per la loro dimensione e per i colori delicati e caldi che hanno.

Ammetto di aver rischiato che i bambini mi chiedessero di preparare l’albero seduta stante, ma devo dire che è andata bene. Però mi sono detta che forse possiamo già addentrarci nello spirito natalizio iniziando a preparare le decorazioni da mettere in casa (senza albero, per ora). Ho pensato allora di sistemare le palline in scatoline origami che adoro tantissimo. Ne ho realizzate una quadrata e una rettangolare che ho sistemato sul ripiano dell’ingresso come benvenuto. Ho utilizzato carta per origami quadrata di 15 cm di lato. Per quella rettangolare ho piegato la carta in modo che la parte illustrata rimanesse all’interno della scatolina.

La realizzazione è semplicissima e l’effetto è decisamente carino. Ho poi aggiunto una decorazione pendente che avevo preparato a settembre per una decorazione più grande. Trovi i passaggi per creare la scatola rettangolare qui, e qui per quella quadrata. Considera che con un foglio di 15×15 cm, le scatoline hanno ciascuna una misura finale di 8×4,5 e 5,5×5,5 cm circa.

Posso dire che come inizio va bene. Sinceramente non mi piace addobbare la casa con troppo anticipo, ma qualcosa di minimale va bene (ammetto che il momento dell’attesa è comunque qualcosa di speciale e magico). Tu quando inizi a decorare casa? Fammi sapere come sei abituata, ti aspetto nei commenti.

Lascia un commento