4 idee per illuminare la casa con punti luce informali

Oggi vi presento quattro soluzioni informali per arredare gli spazi più confortevoli delle vostre case. Sono oggetti caldi e senza tempo e che utilizzano i materiali che ci regala la natura.

Ne ho scelte quattro in particolare, perfette per definire gli spazi con la luce, e adatte ad ogni ambiente della casa, dall’ingresso alla camera da letto.

Couro Magnet è una lampada a sospensione, di colore cioccolato e dalla forma conica, ricavata utilizzando la foglia della palma americana.
La sua particolare forma conica permette di dirigere la luce nel punto desiderato. Un magnete consente di attaccarla ovunque in casa, dove ci sia metallo. E’ perfetta per lo studio, per la camera da letto, e dove è necessario avere un fascio di luce concentrato.

Nus è una lampada da terra in ferro, con un paralume realizzato in fique, una fibra naturale si ottiene dalle foglie delle pianta Furcraia . Il particolare colore del paralume attenua l’illuminazione con texture calde.

Con dettagli presi in prestito dal mondo marino, Dondolo è una grande sfera traslucida alloggiata in una rete realizzata in Macramè da una comunità di donne indigene. La trovo perfetta per la casa al mare o per dare carattere al terrazzo estivo.

Infine Tanami, la mia preferita, è una lampada da tavolo perfetta se cerchiamo qualcosa di originale per la scrivania. Le sue forme evocative e il mix di materiali, argilla cotta e ottone, ne fanno un oggetto versatile ed originale.

Gli oggetti presentati sono di Let’s pause.


Scopri di più da Studiomag Interior Design

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento