Come decorare la parete dietro il letto in stile minimalista

Nella camera da letto passiamo una buona parte della nostra vita; è una stanza  che ci accoglie e ricarica a fine giornata,  per questo è importante che trasmetta quel senso di calore e intimità di cui abbiamo bisogno per rigenerarci.

In questo articolo parleremo di come arredare la parete dietro il letto in stile minimalista;  può sembrare un’impresa complicata, ma seguendo alcune semplici indicazioni il risultato sarà elegante e funzionale. 

Innanzitutto, è importante scegliere un colore neutro per la parete. Il bianco, il grigio chiaro o il beige sono ottime opzioni che creano un’atmosfera rilassante e minimalista.

Per arricchire la parete dietro il letto è possibile inserire pannelli decorati,, carta da parati, mensole, quadri oppure una composizione di fotografie dei nostri momenti più belli, oppure optare per una parete completamente vuota, o arricchirla con un unico elemento d’arredo che la valorizzi.

Interessante è anche la soluzione che prevede di tinteggiare solo una parte della parete. In questo modo si arricchisce la sola area del letto creando così un punto focale.

Ecco un mix di soluzioni originali per una testata diversa dal solito.

123

Se si sceglie di arricchire la parete con un quadro, il consiglio è quello di scegliere un’opera di dimensioni importanti, in modo da creare un punto focale nella stanza; l’immagine scelta deve essere essenziale e minimalista, magari con un motivo geometrico o una semplice composizione in bianco e nero.

Un altra soluzione può essere quella di inserire lampade a sospensione dal design semplice e pulito, o delle applique minimaliste che si integrino con l’ambiente circostante.

In sintesi, per arredare la parete dietro il letto in stile minimalista, è fondamentale scegliere un colore neutro, optare per un solo elemento d’arredo essenziale, preferibilmente di grandi dimensioni, e completare il tutto con una giusta illuminazione. Con queste semplici indicazioni, si può ottenere una stanza minimalista e funzionale, perfetta per il riposo e il relax.

Le immagini ti hanno ispirato e vuoi creare lo spazio perfetto per te e la tua famiglia? Scrivi a progetti@tudiomag.it e prenota ora la tua consulenza di interior design. Sarò felice di lavorare per te. 

Lascia un commento